NAPOLI – La carovana missionaria della pace è pronta a ripartire, dal 25 al 30 settembre in Campania, con lo slogan “I change” e coinvolgendo una cinquantina di giovani provenienti da diverse parti d’Italia.

Si tratta di “un incontro che vuole creare cambiamento – spiega Alessandro Zappalà, segretario di Missio Giovani, organismo della Conferenza episcopale italiana che si occupa di animazione missionaria –. Spesso si crede che per fare grandi cambiamenti occorrono gesta prodigiose, rivoluzioni ad ampio raggio, imprese eroiche. Il cambiamento più grande è quello che parte dal basso, che si scatena nell’incontro con l’altro e che cambia la prospettiva da cui vedere il mondo”.

L’appuntamento sarà presentato con una conferenza stampa, mercoledì 19 settembre alle ore 11, nella sala stampa dell’Azione cattolica a Roma (via della Conciliazione 1).

Interverranno, moderati da padre Giulio Albanese, direttore della rivista “Popoli e missione” della Fondazione Missio, il comboniano padre Alex Zanotelli, il coordinatore della Commissione Giustizia e pace della Conferenza degli istituti missionari in Italia, padre Fernando Zolli, e  padre Adriano Sella il coordinatore della rete interdiocesana Nuovi stili di vita,.

Parliamone...

Di Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto nasce nel 2010, in un periodo di razzismo strisciante che impedisce la convivenza civile tra persone di culture diverse si è voluto dare vita ad una informazione, con la presenza in redazione anche di giovani migranti, che affronta il tema immigrazione come risorsa e non come problema, che evita toni sensazionalistici e allarmistici trattando i cittadini stranieri come soggetti e mai come oggetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *