Liguria: Varata consulta regionale immigrati

GENOVA – Si è insediata, nella matinata di ieri, nella sede della Regione Liguria, in Piazza De Ferrari, la Consulta Regionale dei Cittadini Immigrati.

Lo comunica, in una nota, la Regione Liguria. Alla seduta inaugurale della Consulta, presieduta dall’assessore Enrico Vesco, hanno partecipato le diverse associazioni presenti in tutto il territorio ligure che si occupano di immigrati e delle loro problematiche, le organizzazioni sindacali e le associazioni di categoria .

La seduta ha avuto come scopo quello di presentare le varie componenti della Consulta, durante la sessione si è discusso di cittadinanza, diritto al lavoro, ruolo e regolamenti.

Stampa articolo

Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto nasce nel 2010, in un periodo di razzismo strisciante che impedisce la convivenza civile tra persone di culture diverse si è voluto dare vita ad una informazione, con la presenza in redazione anche di giovani migranti, che affronta il tema immigrazione come risorsa e non come problema, che evita toni sensazionalistici e allarmistici trattando i cittadini stranieri come soggetti e mai come oggetti.