Liguria: Varata consulta regionale immigrati

GENOVA – Si è insediata, nella matinata di ieri, nella sede della Regione Liguria, in Piazza De Ferrari, la Consulta Regionale dei Cittadini Immigrati.

Lo comunica, in una nota, la Regione Liguria. Alla seduta inaugurale della Consulta, presieduta dall’assessore Enrico Vesco, hanno partecipato le diverse associazioni presenti in tutto il territorio ligure che si occupano di immigrati e delle loro problematiche, le organizzazioni sindacali e le associazioni di categoria .

La seduta ha avuto come scopo quello di presentare le varie componenti della Consulta, durante la sessione si è discusso di cittadinanza, diritto al lavoro, ruolo e regolamenti.

Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto è dell’associazione di volontariato medico sociale “Jerry Essan Masslo”, in partenariato con Centro Migrantes Campania, Comitato don Peppe Diana e Libera – Caserta che ora cammina sulle proprie gambe grazie al lavoro volontario di alcuni giornalisti che hanno dato vita all’Associazione di Promozione Sociale Migr-Azioni.

Shares