ROMA–
La ”Pasta della Bontà” aiuta la Lega del Filo d’Oro. Un kit con 3 formati di pasta 100% grano duro italiano e le ricette di Renzo Arbore, Marisa Laurito, Teresa Mannino per raccogliere fondi a sostegno delle attività di cura e assistenza dei sordo ciechi.

L’iniziativa è partita all’interno della manifestazione “Cibi d’Italia 2012” organizzata al Circo Massimo di Roma da Fondazione Campagna Amica di
. L’operazione proseguirà in 100 Punti Campagna Amica di tutta Italia nel mese di ottobre.

I mercati aderenti ospiteranno un gazebo della Lega del Filo d’Oro in cui verrà distribuita, a fronte di una donazione, una confezione di Pasta della Bontà. “Con i fondi raccolti l’associazione – ha detto Renzo Arbore storico testimonial – potrà mettere a disposizione dei sordociechi e delle loro famiglie un operatore in più, una stanza in più, un sorriso in più”.

Parliamone...

Di Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto nasce nel 2010, in un periodo di razzismo strisciante che impedisce la convivenza civile tra persone di culture diverse si è voluto dare vita ad una informazione, con la presenza in redazione anche di giovani migranti, che affronta il tema immigrazione come risorsa e non come problema, che evita toni sensazionalistici e allarmistici trattando i cittadini stranieri come soggetti e mai come oggetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *