Il 30 ottobre la presentazione del Dossier Caritas/Migrantes

ROMA – Si terrà il 30 ottobre a Roma la presentazione del Dossier statistico immigrazione 2012. Si tratta del 22° Rapporto sull’immigrazione della Caritas e della Fondazione Migrantes. La presentazione del volume sarà introdotta dalla proiezione del video che RaiNews ha realizzato sui contenuti del Dossier, presentato dal curatore Giuseppe Rogolino.

Interverranno, tra gli altri, mons. Giancarlo Perego, direttore generale della Fondazione Migrantes, Franco Pittau, della redazione centrale del Dossier, Shqiponja Dosti dell’Associazione Philoxenia, mons. Paolo Schiavon, presidente della Fondazione Migrantes.

L’intervento conclusivo sarà svolto dal Ministro per la cooperazione internazionale e l’integrazione Andrea Riccardi. Altre presentazioni verranno organizzate in contemporanea nelle varie regioni italiane.

Stampa articolo

Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto nasce nel 2010, in un periodo di razzismo strisciante che impedisce la convivenza civile tra persone di culture diverse si è voluto dare vita ad una informazione, con la presenza in redazione anche di giovani migranti, che affronta il tema immigrazione come risorsa e non come problema, che evita toni sensazionalistici e allarmistici trattando i cittadini stranieri come soggetti e mai come oggetti.