Roma: Un forum sulle malattie emergenti

ROMA – Si terrà il prossimo 16 novembre, alla sede della Provincia alle 17,30, il “Forum sulla gestione dei flussi migratori e malattie emergenti” organizzato dalla Lidu (Lega italiana dei diritti dell’uomo), presieduta da Alfredo Arpaia, con il suo Osservatorio politiche sanitarie europee ed extra-europee presieduto da Cosimo Gambardella.

L’appuntamento, cui è previsto un saluto del presidente della provincia di Roma Nicola Zingaretti, sarà moderato dallo stesso Gambardella e si snoderà sugli interventi di Riccardo Compagnucci, vice capo Dipartimento dell’immigrazione e libertà civili; Lionello Cosentino, membro della commissione Sanità del Senato; Luigi D’Elia, sub commissario per il piano di rientro sanitario della regione Calabria.

E poi ancora Silvia Declich, epidemiologo del Centro nazionale di epidemiologia; Alfonso Altieri Uoc broncopneumologia dell’azienda ospedaliera San Camillo-Forlanini di Roma; Foad Aodi, presidente dell’Amsi; Alessandro De Rossi, architetto dell’università del Salento.

Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto è dell’associazione di volontariato medico sociale “Jerry Essan Masslo”, in partenariato con Centro Migrantes Campania, Comitato don Peppe Diana e Libera – Caserta che ora cammina sulle proprie gambe grazie al lavoro volontario di alcuni giornalisti che hanno dato vita all’Associazione di Promozione Sociale Migr-Azioni.

Shares