PALERMO – L’Happening solidarietà continua a spostarsi in giro per l’Italia, dopo aver, lo scorso ottobre, fatto la sua prima tappa fuori Sicilia, a Lecce.

L’8 e il 9 novembre si svolgerà, infatti, a Lamezia Terme il prossimo evento, organizzato dal Consorzio Nazionale Idee in Rete e dal Consorzio Sol.Co. – Rete di imprese sociali siciliane, in collaborazione con Comunità Progetto Sud, presso il parco comunale Peppino Impastato, in via Roberto Il Guiscardo.

L’Happening di Lamezia Terme “Una rete per lo sviluppo locale. Quando la cittadinanza si attiva per costruire opportunità di lavoro” offrirà numerosi spunti di riflessione e confronto, con un focus specifico sulle città e sulle comunità locali e sulle modalità di miglioramento dei servizi per il bene pubblico, attraverso la partecipazione attiva dei cittadini.

Durante la due giorni si confronteranno cittadini, studenti, rappresentanti di organizzazioni del Terzo settore che parteciperanno a diversi gruppi di lavoro.

All’evento è stato invitato a partecipare anche Fabrizio Barca, Ministro per la coesione territoriale.

Parliamone...

Di Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto nasce nel 2010, in un periodo di razzismo strisciante che impedisce la convivenza civile tra persone di culture diverse si è voluto dare vita ad una informazione, con la presenza in redazione anche di giovani migranti, che affronta il tema immigrazione come risorsa e non come problema, che evita toni sensazionalistici e allarmistici trattando i cittadini stranieri come soggetti e mai come oggetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *