L’Happening della Solidarietà si sposta a Lamezia Terme

PALERMO – L’Happening solidarietà continua a spostarsi in giro per l’Italia, dopo aver, lo scorso ottobre, fatto la sua prima tappa fuori Sicilia, a Lecce.

L’8 e il 9 novembre si svolgerà, infatti, a Lamezia Terme il prossimo evento, organizzato dal Consorzio Nazionale Idee in Rete e dal Consorzio Sol.Co. – Rete di imprese sociali siciliane, in collaborazione con Comunità Progetto Sud, presso il parco comunale Peppino Impastato, in via Roberto Il Guiscardo.

L’Happening di Lamezia Terme “Una rete per lo sviluppo locale. Quando la cittadinanza si attiva per costruire opportunità di lavoro” offrirà numerosi spunti di riflessione e confronto, con un focus specifico sulle città e sulle comunità locali e sulle modalità di miglioramento dei servizi per il bene pubblico, attraverso la partecipazione attiva dei cittadini.

Durante la due giorni si confronteranno cittadini, studenti, rappresentanti di organizzazioni del Terzo settore che parteciperanno a diversi gruppi di lavoro.

All’evento è stato invitato a partecipare anche Fabrizio Barca, Ministro per la coesione territoriale.

Stampa articolo

Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto è dell’associazione di volontariato medico sociale “Jerry Essan Masslo”, in partenariato con Centro Migrantes Campania, Comitato don Peppe Diana e Libera – Caserta che ora cammina sulle proprie gambe grazie al lavoro volontario di alcuni giornalisti che hanno dato vita all’Associazione di Promozione Sociale Migr-Azioni.