Parigi: Manifestanti occupano la Nunziatura

PARIGI – Decine di manifestanti hanno occupato questa mattina gli uffici dell’ambasciata del Vaticano a Parigi per sostenere la protesta di un cinquantina di migranti algerini che, il 21 dicembre scorso, erano stati sgomberati da un presidio pacifico in una Chiesa di Lille dopo essersi insediati partecipando ad uno sciopero della fame volto a reclamare il loro diritto di essere regolarizzati nel Paese.

Gesù difese lo straniero: ciò  che dovete fare voi, cristiani, per difendere i vostri fratelli senza documenti”, recita uno striscione esposto dagli stessi dimostranti di fronte l’edificio, secondo quanto confermato dalla stesso corpo della nunziatura apostolica.

Stampa articolo

Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto nasce nel 2010, in un periodo di razzismo strisciante che impedisce la convivenza civile tra persone di culture diverse si è voluto dare vita ad una informazione, con la presenza in redazione anche di giovani migranti, che affronta il tema immigrazione come risorsa e non come problema, che evita toni sensazionalistici e allarmistici trattando i cittadini stranieri come soggetti e mai come oggetti.