Parigi: Manifestanti occupano la Nunziatura

PARIGI – Decine di manifestanti hanno occupato questa mattina gli uffici dell’ambasciata del Vaticano a Parigi per sostenere la protesta di un cinquantina di migranti algerini che, il 21 dicembre scorso, erano stati sgomberati da un presidio pacifico in una Chiesa di Lille dopo essersi insediati partecipando ad uno sciopero della fame volto a reclamare il loro diritto di essere regolarizzati nel Paese.

Gesù difese lo straniero: ciò  che dovete fare voi, cristiani, per difendere i vostri fratelli senza documenti”, recita uno striscione esposto dagli stessi dimostranti di fronte l’edificio, secondo quanto confermato dalla stesso corpo della nunziatura apostolica.

Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto è dell’associazione di volontariato medico sociale “Jerry Essan Masslo”, in partenariato con Centro Migrantes Campania, Comitato don Peppe Diana e Libera – Caserta che ora cammina sulle proprie gambe grazie al lavoro volontario di alcuni giornalisti che hanno dato vita all’Associazione di Promozione Sociale Migr-Azioni.

Shares