Associazione Legami
Happyfania è un’ iniziativa proposta da Associazione Legami (APS che opera in ambito psicoeducativo con interventi rivolti ai minori, alla famiglia e alla scuola), dall’ Associazione Culturale Convergenze, da Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie Presidio di Aversa, dalla Libreria Sociale “Il Dono” e in collaborazione con la testata giornalistica Notizie Migranti.
Il gruppo di lavoro, in questi giorni, ha raccolto giocattoli usati, tenuti in buone condizioni, per donarli nel giorno dell’Epifania ai bambini meno fortunati.
In particolare, i giochi saranno portati in dono, da una Befana molto speciale, ai bambini ricoverati presso l’Ospedale Civile di Frattamaggiore, ai bambini ospiti delle Comunità Educative presenti sul territorio e alle famiglie in condizioni di indigenza.
All’iniziativa ha aderito l’Amministrazione Comunale di Aversa, con il Sindaco, il Presidente della Commissione Politiche
Sociali, e l’assessore alle Politiche Sociali, Romilda Balivo.
L’Happyfania si concluderà il  6 gennaio 2013, alle ore 12,00, con i regali che saranno consegnati dai volontari delle Associazioni coinvolte, alla presenza del Vescovo di Aversa, Mons. Angelo Spinillo e del sindaco Giuseppe Sagliocco.
Associazione Convergenze

 

 

Parliamone...

Di Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto nasce nel 2010, in un periodo di razzismo strisciante che impedisce la convivenza civile tra persone di culture diverse si è voluto dare vita ad una informazione, con la presenza in redazione anche di giovani migranti, che affronta il tema immigrazione come risorsa e non come problema, che evita toni sensazionalistici e allarmistici trattando i cittadini stranieri come soggetti e mai come oggetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *