Il 19 marzo ricorrono 19 anni dall’uccisione di don Peppe Diana, giovane sacerdote ucciso dalla camorra a soli 36 anni nella sua chiesa di S. Nicola a Casal di Principe.

Nel suo scritto più noto ”Per amore del mio popolo” si legge: “le nostre comunità avranno bisogno di nuovi modelli di comportamento, certamente di realtà, di testimonianze, di esempi nuovi per essere credibili”.

Le scuole sono invitate a portare uno striscione, dei tabelloni, scritti ecc. che saranno pubblicati sul sito del Comitato come segno tangibile della partecipazione e della voglia di esserci. Le scuole che non potranno partecipare, sono invitate, a ricordare la figura di don Peppe e ad inviare una foto della loro iniziativa.

Parliamone...

Di Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto nasce nel 2010, in un periodo di razzismo strisciante che impedisce la convivenza civile tra persone di culture diverse si è voluto dare vita ad una informazione, con la presenza in redazione anche di giovani migranti, che affronta il tema immigrazione come risorsa e non come problema, che evita toni sensazionalistici e allarmistici trattando i cittadini stranieri come soggetti e mai come oggetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *