19 marzo. Quest’anno, più che mai, tutti a Casal di Principe!

Il 19 marzo ricorrono 19 anni dall’uccisione di don Peppe Diana, giovane sacerdote ucciso dalla camorra a soli 36 anni nella sua chiesa di S. Nicola a Casal di Principe.

Nel suo scritto più noto ”Per amore del mio popolo” si legge: “le nostre comunità avranno bisogno di nuovi modelli di comportamento, certamente di realtà, di testimonianze, di esempi nuovi per essere credibili”.

Le scuole sono invitate a portare uno striscione, dei tabelloni, scritti ecc. che saranno pubblicati sul sito del Comitato come segno tangibile della partecipazione e della voglia di esserci. Le scuole che non potranno partecipare, sono invitate, a ricordare la figura di don Peppe e ad inviare una foto della loro iniziativa.

Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto è dell’associazione di volontariato medico sociale “Jerry Essan Masslo”, in partenariato con Centro Migrantes Campania, Comitato don Peppe Diana e Libera – Caserta che ora cammina sulle proprie gambe grazie al lavoro volontario di alcuni giornalisti che hanno dato vita all’Associazione di Promozione Sociale Migr-Azioni.

Shares