ROMA – La Campagna Stand Up for African Mothers si arricchisce di un nuovo contributo: dopo aver raccontato il loro incontro con le donne africane nello speciale “La nostra Africa” trasmesso su Radio3 RAI dal 24 al 28 dicembre scorsi, Concita De Gregorio, Claudia de Lillo (alias Elasti), Clara Sereni , Paola Soriga e Chiara Valerio continuano a parlare di Africa sul blog che Amref  ha inaugurato l’8 marzo: i punti di vista, le suggestioni, le riflessioni sul continente africano, visto da dentro ma anche da fuori, dall’Italia e dalla tanta “africanità” che in essa vive.

Tra settembre e novembre 2012, le cinque autrici hanno viaggiato con Amref nei villaggi, tra le comunità di Kenya, Tanzania, Uganda ed Etiopia e hanno incontrato le donne che in Africa vivono e lavorano.

Con il blog ParoleinBiancoeNero – sottolinea Amref – ci racconteranno ancora molto di quell’Africa al femminile che percorre strade note e meno note con la determinazione di un futuro da costruire”.

photo credit: zeligfilm via photopin cc

Parliamone...

Di Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto nasce nel 2010, in un periodo di razzismo strisciante che impedisce la convivenza civile tra persone di culture diverse si è voluto dare vita ad una informazione, con la presenza in redazione anche di giovani migranti, che affronta il tema immigrazione come risorsa e non come problema, che evita toni sensazionalistici e allarmistici trattando i cittadini stranieri come soggetti e mai come oggetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *