Castelvolturno – “Risorse in rete” per promuovere un nuovo volontariato organizzato

CASTEL VOLTURNO – Si terrà Venerdì 24 maggio l’incontro di presentazione del progetto “Risorse in Rete”.

Con il progetto l’Associazione A.R.CA. ente capofila, grazie al prezioso e indispensabile sostegno di Fondazione CON IL SUD e alla fattiva collaborazione dei Partner coinvolti nell’azione progettuale, le associazioni Jerry E. Masslo, Black and White, Centro Laila ed il Centro Fernandes, intende promuovere e consolidare sul territorio di Castel Volturno un nuovo volontariato organizzato in grado di risvegliare e sensibilizzare l’attenzione della comunità locale verso le problematiche e i bisogni disattesi che interessano il territorio.

Consolidando il rapporto di fiducia e scambio tra la rete di volontariato locale e i cittadini tutti, mettendo in evidenza criticità e potenzialità dell’area di intervento, stimolando la partecipazione attiva nel processo di cambiamento, integrazione e sviluppo, “Risorse in rete” si prefigge così lo scopo di restituire a Castel Volturno dignità sociale e politica partendo proprio da una proficua sinergia tra associazioni e cittadinanza consapevole.

L’appuntamento è, quindi, Venerdì 24 maggio alle 17 presso il Centro Fernandes in Via Domitiana km. 33,500 a Castel Volturno

Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto è dell’associazione di volontariato medico sociale “Jerry Essan Masslo”, in partenariato con Centro Migrantes Campania, Comitato don Peppe Diana e Libera – Caserta che ora cammina sulle proprie gambe grazie al lavoro volontario di alcuni giornalisti che hanno dato vita all’Associazione di Promozione Sociale Migr-Azioni.

Shares