TEVEROLA –  SOS Indesit, sono oltre mille i posti di lavoro a rischio: 540 nel solo stabilimento di Carinaro / Teverola più l’indotto. Lo spettro degli esuberi rischia di far saltare un intero comparto artigianale creatosi nel corso degli anni nella zona industriale aversana.

Per questo motivo gli operai hanno chiamato a raccolta, presso i propri cancelli, nella mattinata di lunedì 11 giugno, cittadinanza, istituzioni e parti sociali in una manifestazione per scongiurare il pericolo dei licenziamenti.
La politica non è rimasta a guardare e si è riunita nella casa comunale di Teverola. Qui, parlamentari nazionali e regionali, consiglieri provinciali e sindaci di tutti i comuni dell’Agro con l’aggiunta dei comuni di Acerra e Santa Maria a Vico hanno dato vita ad una piattaforma comune di lotta che culminerà nei prossimi giorni in un consiglio comunale di tutti i comuni dell’Agro che si terrà, presumibilmente, nella mensa degli stabilimenti Indesit.

Parliamone...

Di Michele Docimo

Aversano (in prestito a Trieste), eterno indeciso: giornalista free lance, comunicatore sociale, fotoreporter, videomaker, copywriter, storyteller, formatore, speaker ed autore radiofonico. Dirige NOTIZIE MIGRANTI [www.ntoziemigranti.it] e CONTRASTOTV [www.contrastotv.it]. E’ presidente di MIGR-AZIONI APS [www.migr-azioni.info]. A sei anni ha imparato a leggere e da allora non ha più smesso. Oggi sta cercando di imparare a scrivere. È convinto che gli africani salveranno gli italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *