[wwwww.notiziemigranti.com – Servizio di Michele Docimo]
CARINARO – Continua la lunga estate calda dei lavoratori dell’Indesit degli stabilimenti di Carinaro e Teverola.

Dopo l’Ordine del Giorno approvato in Regione per il rilancio del comparto della produzione industriale, questa mattina seduta comune a Carinaro dei sindaci dell’Agro aversano insieme ai primi cittadini di Acerra e Mugnano oltre a quelli di Santa Maria a Vico, Santa Maria Capua Vetere, San Tammaro e San Felice a Cancello.

Anche il vescovo di Aversa, mons. Angelo Spinillo, non ha fatto mancare la sua vicinanza ai manifestanti “Non c’è solo il profitto – ha tuonato il presule normanno – ma anche la dignità dei lavoratori“.

Il documento congiunto, elaborato dall’assise straordinaria, riguarda la salvaguardia dei livelli occupazionali degli stabilimenti interessati e dell’intero indotto. Ed è per il 21 giugno, a Roma, l’incontro fra i sindacati di categoria ed i vertici dell’Azienda di Fabriano. E la lunga estate è appena iniziata…

Parliamone...

Di Michele Docimo

Aversano (in prestito a Trieste), eterno indeciso: giornalista free lance, comunicatore sociale, fotoreporter, videomaker, copywriter, storyteller, formatore, speaker ed autore radiofonico. Dirige NOTIZIE MIGRANTI [www.ntoziemigranti.it] e CONTRASTOTV [www.contrastotv.it]. E’ presidente di MIGR-AZIONI APS [www.migr-azioni.info]. A sei anni ha imparato a leggere e da allora non ha più smesso. Oggi sta cercando di imparare a scrivere. È convinto che gli africani salveranno gli italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *