[VIDEO] Orta di Atella: la bellezza contro i roghi


[www.notiziemigranti.com – Servizio di Michele Docimo]

ORTA DI ATELLA – Affiancare alla denuncia dello scempio e il degrado che avvelena le campagne la bellezza del territorio.
È stato questo lo scopo della mostra organizzata dall’Associazione Massimo Stanzione e dal coordinamento Comitato Fuochi che s’è tenuta domenica mattina in Piazza Pertini ad Orta di Atella.
Tante le persone che nella piazza cittadina hanno potuto vedere le foto degli scarichi illeciti nella zona Pip e nelle campagne circostanti la città a cui facevano da contraltare dipinti che ritraevano gli angoli più suggestivi della cittadina atellana.
La manifestazione è stata anche occasione per raccogliere le firme per la proposta di legge popolare “verso rifiuti zero”.

Michele Docimo

Aversano (in prestito a Trieste), eterno indeciso: giornalista free lance, comunicatore sociale, fotoreporter, videomaker, copywriter, storyteller, formatore, speaker ed autore radiofonico. Dirige NOTIZIE MIGRANTI [www.ntoziemigranti.it] e CONTRASTOTV [www.contrastotv.it]. E’ presidente di MIGR-AZIONI APS [www.migr-azioni.info]. A sei anni ha imparato a leggere e da allora non ha più smesso. Oggi sta cercando di imparare a scrivere. È convinto che gli africani salveranno gli italiani.

Shares