CASAPESENNA – Dopo la tappa del 10 Giugno, in cui è stato presentato il libro “L’Ultimo Bunker”, ritorna a Casapesenna il Festival dell’Impegno Civile. Sabato 6 luglio a partire dalle 17, presso la sede di Legambiente Casapesenna in via Don Peppe Diana, verrà presentato il libro “Come Nuvole Nere” di Raffaele Sardo.

Un libro che denuda una Campania  inquieta e violenta, attraverso gli occhi e la memoria di chi ne è stato travolto: giornalisti, magistrati, poliziotti, guardie carcerarie e semplici cittadini, prima vittime di fatti tragici, poi infangati o dimenticati.

Dopo la presentazione del libro di Sardo, la tappa continuerà all’aperto, in via Don Peppe Diana, dove verrà proiettato il film “El Impenetrable” diDaniele Incalcaterra. Il film rientra nella rassegna Libero Cinema in Libera Terra, una rassegna itinerante che nel 2013 invaderà 20 luoghi simbolo della lotta alla criminalità organizzata.

La tappa è organizzata dal Circolo di Legambiente di Casapesenna, dal Presidio di Libera di Casapesenna e dall’Associazione Antiracket “Domenico Noviello”.

Parliamone...

Di Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto nasce nel 2010, in un periodo di razzismo strisciante che impedisce la convivenza civile tra persone di culture diverse si è voluto dare vita ad una informazione, con la presenza in redazione anche di giovani migranti, che affronta il tema immigrazione come risorsa e non come problema, che evita toni sensazionalistici e allarmistici trattando i cittadini stranieri come soggetti e mai come oggetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *