Natale a colori: incontro interculturale a San Marcellino

Sarà un Natale a colori quello di San Marcellino. In occasione della festività cristiana, la comunità locale avrà la possibilità di rinnovare l’accoglienza alle altre comunità strutturate presenti sul territorio, attraverso un incontro interculturale tra religioni e comunità locali.

Nella giornata di sabato 21 dicembre, grazie alla disponibilità del parroco locale Don Salvatore Verde, dell’himam della moschea di San Marcellino, Nasser Hidouri, e del rappresentante della Comunità senegalese di Caserta, Mammadu Se, nella villetta comunale in via ex Alifana, verrà celebrata una preghiera interculturale accompagnata da un messaggio di pace.

Tutti i cittadini che interverranno avranno la possibilità di scambiarsi gli auguri condividendo canti e sapori tipici delle varie comunità e del Natale. Verranno infatti allestiti degli stand animati dall’associazione socio-culturale islamica, dalla comunità senegalese di Caserta, dall’associazione “Libera la Cultura” di San Marcellino e da tutte le realtà che vorranno essere presenti con uno stand.

L’iniziativa, il cui inizio è previsto per le ore 16, si concluderà alle 19 con l’accensione e il lancio delle “Lampade della Pace”.

natale a colori b

 

Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto è dell’associazione di volontariato medico sociale “Jerry Essan Masslo”, in partenariato con Centro Migrantes Campania, Comitato don Peppe Diana e Libera – Caserta che ora cammina sulle proprie gambe grazie al lavoro volontario di alcuni giornalisti che hanno dato vita all’Associazione di Promozione Sociale Migr-Azioni.

Shares