sbarchisiciliaROMA – Arrivano da Bruxelles altri 13 milioni di euro destinati all’accoglienza in Italia. La Commissione europea, alla luce del protrarsi del continuo afflusso migratorio verso le nostre coste ha infatti concesso alla Direzione centrale dei servizi civili per l’Immigrazione e l’Asilo, autorità responsabile del Fondo europeo per i rifugiati (Fer), ulteriori 12.800.000 euro per “interventi di potenziamento dei servizi di accoglienza nei centri governativi coinvolti nell’emergenza”. Lo rende noto una nota del Viminale

Tali misure, a valere sul Programma annuale 2013 del Fer –spiega la nota del ministero –  mirano all’ampliamento della capacità ricettiva del territorio attraverso l’individuazione di nuove strutture di accoglienza, in relazione alla pressione migratoria nelle aree metropolitane, al potenziamento dei servizi di accoglienza nei centri governativi maggiormente sollecitati dall’eccezionale flusso migratorio, al sostegno delle Commissioni territoriali ed anche all’istituzione di nuove sezioni”.

photo credit: SiciliaToday via photopin cc

Parliamone...

Di Michele Docimo

Aversano (in prestito a Trieste), eterno indeciso: giornalista free lance, comunicatore sociale, fotoreporter, videomaker, copywriter, storyteller, formatore, speaker ed autore radiofonico. Dirige NOTIZIE MIGRANTI [www.ntoziemigranti.it] e CONTRASTOTV [www.contrastotv.it]. E’ presidente di MIGR-AZIONI APS [www.migr-azioni.info]. A sei anni ha imparato a leggere e da allora non ha più smesso. Oggi sta cercando di imparare a scrivere. È convinto che gli africani salveranno gli italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *