Gli Uffizi sbarcano a Casal di Principe. La luce vince l’ombra

uffizi

ROMA – R_Rinascita con il Sindaco di Casal di Principe Renato Natale, con l’assessore alla cultura Mirella Letizia, il Direttore degli Uffizi Antonio Natali e Giacinto Palladino, presidente di “Fiba Social Life | +cuore” hanno presentato alla Presidenza della Repubblica il progetto della mostra “La luce vince l’ombra – gli Uffizi a Casal di Principe“.

La delegazione degli enti promotori e organizzatori, accompagnata da Alessandro de Lisi, direttore del  Progetto R_Rinascita e direttore del centro studi sociali contro le mafie Progetto San Francesco, ha potuto contare sulla grande collaborazione e sulla piena condivisone dei valori sociali e culturali del progetto R_ Rinascita da parte del consigliere della Presidenza della Repubblica, l’accademico dei Lincei il Professor Godart.

Prossimo appuntamento al Quirinale fra un mese, insieme ai quaranta volontari del territorio casalese “ambasciatori della rinascita“, che saranno selezionati i prossimi 8 e 9 aprile a Casal di Principe.

«Siamo molto felici e onorati di poter ricevere l’alto patronato della Presidenza della Repubblica per la mostra “La luce vince l’ombra” e siamo certi che il Presidente Mattarella seguirà con cura e vicinanza la nostra sfida di rinascita sociale del territorio casalese» così i responsabili del progetto al termine della riunione al Colle.

photo credit: Etiket Comunicazione

Michele Docimo

Aversano (in prestito a Trieste), eterno indeciso: giornalista free lance, comunicatore sociale, fotoreporter, videomaker, copywriter, storyteller, formatore, speaker ed autore radiofonico. Dirige NOTIZIE MIGRANTI [www.ntoziemigranti.it] e CONTRASTOTV [www.contrastotv.it]. E’ presidente di MIGR-AZIONI APS [www.migr-azioni.info]. A sei anni ha imparato a leggere e da allora non ha più smesso. Oggi sta cercando di imparare a scrivere. È convinto che gli africani salveranno gli italiani.

Shares