ROMA – Domani mattina, 26 settembre, la Farnesina ospiterà la conferenza finale del progetto MIGRAVENTURE – “Rischiare insieme: un modello innovativo per condividere lo sviluppo del settore privato in Africa, grazie alle competenze transnazionali della diaspora”.
La Conferenza rappresenta l’incontro tra gli interlocutori professionali e istituzionali sull’esperienza maturata dal programma MigraVenture, finanziato dalla Cooperazione Italiana e realizzato dall’ Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM) ed Etimos Foundation, per favorire lo sviluppo del settore privato in Africa, con il coinvolgimento della diaspora africana in Italia.
Nel corso della mattinata, verrà illustrato un nuovo modello di partnership pubblico-privata a favore dello sviluppo dell’Africa e saranno presentate le migliori imprese guidate dagli imprenditori africani protagonisti di MigraVenture.
L’evento sarà introdotto dal Capo dell’Unità per la strategia, i processi globali e le organizzazioni internazionali della Farnesina, Luigi De Chiara e dal Direttore dell’ufficio coordinazione per il Mediterraneo dell’OIM, Federico Soda e concluso dal Vice Ministro degli Esteri, Mario Giro.

Parliamone...

Di Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto nasce nel 2010, in un periodo di razzismo strisciante che impedisce la convivenza civile tra persone di culture diverse si è voluto dare vita ad una informazione, con la presenza in redazione anche di giovani migranti, che affronta il tema immigrazione come risorsa e non come problema, che evita toni sensazionalistici e allarmistici trattando i cittadini stranieri come soggetti e mai come oggetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *