BENEVENTO – L’ufficio diocesano Migrantes di Benevento, diretto da don Sergio Rossetti, promuove il sesto corso base e intermedio di lingua araba.

Ѐ possibile iscriversi fino al 31 ottobre recandosi all’ufficio Migrantes, presso la Cittadella della Carità “Evangelii Gaudium”, in via San Pasquale 11, dal lunedì al venerdì 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0824/25508 o scrivere a migrantes@diocesidibenevento.it indicando come referente Simona Barbato.

Il corso base partirà il 7 novembre dalle ore 16 alle 18, quello intermedio giovedì 9 novembre allo stesso orario per un totale di 30 ore complessive.

Le lezioni, dirette dal docente madrelingua, Moustapha Ghafir, dell’Associazione “Il Dialogo” con il quale da anni collabora Caritas per il dialogo interreligioso e il gruppo Facebook “Pace Alaykom”, si svolgeranno presso la Cittadella della Carità. Al termine dei corsi sarà consegnato un attestato di frequenza.

Parliamone...

Di Michele Docimo

Aversano (in prestito a Trieste), eterno indeciso: giornalista free lance, comunicatore sociale, fotoreporter, videomaker, copywriter, storyteller, formatore, speaker ed autore radiofonico. Dirige NOTIZIE MIGRANTI [www.ntoziemigranti.it] e CONTRASTOTV [www.contrastotv.it]. E’ presidente di MIGR-AZIONI APS [www.migr-azioni.info]. A sei anni ha imparato a leggere e da allora non ha più smesso. Oggi sta cercando di imparare a scrivere. È convinto che gli africani salveranno gli italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *