FridaysForFuture

Il prossimo 27 settembre, la Climate Action Week, settimana di mobilitazione sul tema della crisi climatica culminerà nel terzo Global Climate Strike, lo sciopero per il clima, pronti per l’importante appuntamento i giovani di “#FridaysForFuture Aversa” che stanno organizzando anche nella città normanna una manifestazione che desti l’attenzione di cittadini distratti e svegli dal torpore una buona fetta di popolazione per cercare almeno di prendere coscienza e, in un secondo momento, di risolvere i problemi della città e della terra.

Come Amministrazione Comunale, in materia ambientale, stiamo lavorando per cambiare volto e metodo alla nostra Aversa – sono le parole del consigliere comunale Mariano Scuotri appoggiamo e sosteniamo in FridaysForFuture Aversa” e questa voglia di scendere in strada e rimboccarsi le mani. Li ho incontrati qualche giorno fa, e adesso insieme ai consiglieri della Commissione Ambiente presieduta da Elena Caterino e all’Assessore Mena Ciarmiello li rincontreremo per organizzare delle giornate di mobilitazione, di amore verso la città, in cui, sacchetti e attrezzi giusti alla mano, vogliamo coinvolgere tutti i cittadini che lo vorranno nella pulizia di strade, aiuole, aree abbandonate che poi sarà nostro dovere mantenere nella giusta maniera quotidianamente. Coinvolgeremo tutte le associazioni che stiamo incontrando in questi giorni. Vogliamo che sotto alla parola cambiamento ci sia la firma di tutti i cittadini“.

Parliamone...

Di Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto nasce nel 2010, in un periodo di razzismo strisciante che impedisce la convivenza civile tra persone di culture diverse si è voluto dare vita ad una informazione, con la presenza in redazione anche di giovani migranti, che affronta il tema immigrazione come risorsa e non come problema, che evita toni sensazionalistici e allarmistici trattando i cittadini stranieri come soggetti e mai come oggetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *