CASERTA – La XV Carovana antimafie internazionale approda a Caserta. Partita da Roma l’11 aprile, concluderà il suo cammino l’undici ottobre in Sicilia, dopo aver viaggiato in circa 80 giorni in tutte le regioni d’Italia, la Francia (Nizza, Tolone, Marsiglia, Bastia, Parigi) e l’Africa settentrionale (Tunisi).

L’appuntamento è per domani mattina (25 maggio) presso l’Istituto Superiore “Enrico Mattei”, con l’allestimento di una mostra e un incontro con gli studenti ed il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere Corrado Lembo.

Di pomeriggio ci si sposterà nella Chiesetta di Sant’Elena, sede dell’associazione Nero e non solo! O.n.l.u.s., dove sarà presentato il libro ”La Buona Terra – Storie dalle terre di don Peppe Diana” di Gianni Solino, che racconta le più belle e significative esperienze di impegno e riscatto realizzate sui beni confiscati in provincia di Caserta. L’autore verrà intervistato dalla giornalista Lidia Luberto. Alle ore 18, il ritrovo è in Piazza Margherita dove le associazioni che vorranno partecipare alla tappa della Carovana allestiranno i loro stand.

Parliamone...

Di Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto nasce nel 2010, in un periodo di razzismo strisciante che impedisce la convivenza civile tra persone di culture diverse si è voluto dare vita ad una informazione, con la presenza in redazione anche di giovani migranti, che affronta il tema immigrazione come risorsa e non come problema, che evita toni sensazionalistici e allarmistici trattando i cittadini stranieri come soggetti e mai come oggetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *