ROMA – Nella sede della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, si terrà venerdì 7 dicembre l’incontro “L’Europa abbraccia l’Africa/3” (via IV novembre 149, ore 9.30).

Si tratta del terzo dei seminari promossi dal Comitato di collegamento di Cattolici per una civiltà dell’amore per “coinvolgere piccole e medie imprese europee nello sviluppo dell’Africa”.

Il progetto intende creare, grazie a fondi stanziati dall’Unione europea, delle partnership tra imprese europee e micro imprese africane: i giovani assunti “fungerebbero da mediatori di assistenza allo sviluppo in sinergia dei due Continenti, con trasferimento di know-how e creazione di nuove opportunità di mercati”.

Il seminario, moderato dal giornalista Piero Damosso, sarà animato dagli interventi di Renzo Bellini, presidente dell’istituto sindacale per la cooperazione e lo sviluppo Cisl, Remo Di Pinto, ministro italiano dell’Ordine francescano secolare e p. Matteo Tagliaferri, fondatore della Comunità in Dialogo.

Parliamone...

Di Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto nasce nel 2010, in un periodo di razzismo strisciante che impedisce la convivenza civile tra persone di culture diverse si è voluto dare vita ad una informazione, con la presenza in redazione anche di giovani migranti, che affronta il tema immigrazione come risorsa e non come problema, che evita toni sensazionalistici e allarmistici trattando i cittadini stranieri come soggetti e mai come oggetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version