Con la ricerca, contro il cancro

Grazie alla raccolta fondi organizzata per le “Arance della Salute” sono stati raccolti 1.225, 10 €. I fondi verranno destinati a progetti di ricerca selezionati dall’AIRC.

SAN MARCELLINO – Grazie all’ attivazione di un gruppo di giovani volontari che fanno capo all’Associazione “E’ Viva” i cittadini, sammarcellinesi e non, hanno avuto varie occasioni per fare la propria donazione a favore della ricerca. Tante, anche quest’anno, sono state le persone sensibli che hanno aderito alle “Arance della Salute” cogliendo l’appello lanciato dall’associazione e dall’Airc. Nonostante il periodo particolarmente difficile dal punto di vista economico, grazie al loro contributo sono stati raccolti ben 1.225,10 €.

“Considerati i continui tagli alla Ricerca e la forte incidenza di tumori nella nostra zona – commenta il presidente dell’Associazione “E’ Viva”, Stefania Picone – la scelta di contribuire all’iniziativa rappresenta un importante gesto di responsabilità. Un gesto del singolo, fondamentale per raggiungere un maggior benessere collettivo, che darà una speranza in più a molte persone e un sostegno importante ai ricercatori impegnati quotidianamente nella lotta al cancro”

“Un ringraziamento – prosegue la giovane sammarcellinese – va soprattutto a questi ultimi che accolgono le speranze di tante persone e, in condizioni non sempre ottimali, fanno del loro meglio per trovare una cura contro questo atroce male. Un ringraziamento va anche alle persone sensibili che hanno mostrato di credere nel loro lavoro e li hanno sostenuti acquistando le arance rosse o lasciando un piccolo contributo”.

“E infine – conclude il presidente di “E’Viva” – ci sembra doveroso ringraziare, per la disponibilità mostrata e per il contributo offerto, la Polisportiva Phoenix, il comitato di Aversa del Centro Sportivo Italiano (CSI), il parroco di San Marcellino Don Salvatore Verde, il Dirigente Scolastico Maria Amalia Zumbolo, il suo Vice Bruno Fabozzi, gli Insegnanti e gli Alunni dell’Istituto Comprensivo di San Marcellino”.

UMBERTO DE SANTIS

Parliamone...

Di Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto nasce nel 2010, in un periodo di razzismo strisciante che impedisce la convivenza civile tra persone di culture diverse si è voluto dare vita ad una informazione, con la presenza in redazione anche di giovani migranti, che affronta il tema immigrazione come risorsa e non come problema, che evita toni sensazionalistici e allarmistici trattando i cittadini stranieri come soggetti e mai come oggetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version