OLIMPIA –
Una grande festa dello sport per dire “grazie” alla città di Olimpia. È questo l’intento dei promotori di Thnak you Olimpia.

Una festa non competitiva alla quale vengono invitati i campioni olimpici viventi ma anche tutti gli appassionati di sport, le famiglie, e così pure i moltissimi giovani atleti che si stanno allenando con la speranza di essere ammessi alle gare nelle prossime olimpiadi.

Un modo per ritrovarsi in un luogo magico per fare festa, per dire – anzi, per gridare tutti insieme – “Grazie, Olimpia!” e rendere possibile l’incontro di tutti i partecipanti nelle forme più diverse.

Ma c’è anche un ritorno alle origini: quando le Olimpiadi erano una festa religiosa. Un occasione per non parlare solo di sport, ma anche di cultura e, fra l’altro, riflettere sulle tante distorsioni che derivano dall’uso di fare sport in maniera troppo rigidamente agonistica o come una professione. Lo sport non è solo questo!

Il progetto è ancora work in progress non mancheremo di dare notizia di tutti i passi successivi da qui al Thank you Olimpia Day.

Iader C. Silvana

photo credit: kasprzol via photopin cc

Parliamone...

Di Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto nasce nel 2010, in un periodo di razzismo strisciante che impedisce la convivenza civile tra persone di culture diverse si è voluto dare vita ad una informazione, con la presenza in redazione anche di giovani migranti, che affronta il tema immigrazione come risorsa e non come problema, che evita toni sensazionalistici e allarmistici trattando i cittadini stranieri come soggetti e mai come oggetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version