Tutti gli atti in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020 presso gli Sportelli unici per l’immigrazione sono prorogati di validità fino al 15 giugno 2020. È quanto prevede una circolare del Dipartimento per le libertà civili ed immigrazione del Viminale, inviata ai prefetti e ai ministeri degli Esteri e delle politiche sociali.

La sospensione riguarderà, tra gli altri, i procedimenti di rilascio del nulla osta al lavoro stagionale, il rilascio del nulla osta al lavoro per casi particolari, la conversione dei permessi di soggiorno da studio a lavoro subordinato e da lavoro stagionale a lavoro subordinato non stagionale, il rilascio del nulla osta al ricongiungimento familiare; i permessi di soggiorno Ue per soggiornanti di lungo periodo, la cittadinanza per matrimonio e per residenza, l’attestazione di apolidia; l’erogazione dei benefici in favore delle vittime di terrorismo.

Parliamone...

Di Michele Docimo

Aversano (in prestito a Trieste), eterno indeciso: giornalista free lance, comunicatore sociale, fotoreporter, videomaker, copywriter, storyteller, formatore, speaker ed autore radiofonico. Dirige NOTIZIE MIGRANTI [www.ntoziemigranti.it] e CONTRASTOTV [www.contrastotv.it]. E’ presidente di MIGR-AZIONI APS [www.migr-azioni.info]. A sei anni ha imparato a leggere e da allora non ha più smesso. Oggi sta cercando di imparare a scrivere. È convinto che gli africani salveranno gli italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version