TEVEROLA – Quattro laboratori creativi che toccano fotografia, storytelling, disegno, lettura che partiranno a breve. Sono le nuove proposte culturali dell’Associazione Si Teverola Odv per i giovani dai 6 ai 14 anni.

La progettazione sociale del sodalizio guidato da Antonio Zacchia non si è seduto sugli allori del successo del neo concluso campo estivo ma ha raddoppiato, anzi, quadruplicato le proposte.

I laboratori creativi, tutti gratuiti, prenderanno il via il prossimo 5 ottobre: dal lunedì al venerdì in orario pomeridiano ed il sabato e la domenica su tutto l’arco della giornata.
I laboratori di fotografia e citytelling saranno curati da Si Teverola Odv ed altri professionisti del settore. Il laboratorio di disegno da Antonio Colella ed il laboratorio di lettura dai giovani del Servizio Civile di Teverola.

Tutti i ipercorsi formativi avranno l’obiettivo di promuovere la creatività di bambini e ragazzi ed offrire loro un’opportunità per comprendere le proprie attitudini e sperimentarsi in linguaggi diversi, con il valore aggiunto del confronto con gli altri e la condivisione del lavoro, valorizzando il talento e il valore dell’esperienza di operare in gruppo. Ciliegina finale: a conclusione dei laboratori i partecipanti possono continuare dei percorsi formativi in gruppi di interesse.

Per le iscrizioni, cliccate qui , c’è tempo fino alle ore 12 del 29 settembre 2020

Parliamone...

Di Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto nasce nel 2010, in un periodo di razzismo strisciante che impedisce la convivenza civile tra persone di culture diverse si è voluto dare vita ad una informazione, con la presenza in redazione anche di giovani migranti, che affronta il tema immigrazione come risorsa e non come problema, che evita toni sensazionalistici e allarmistici trattando i cittadini stranieri come soggetti e mai come oggetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version