Malenkiy piket: piccoli manifestanti contro Putin

SAN PIETROBURGO – Malenkiy piket (letteralmente piccola protesta) è una nuova forma di attivismo creativo che sta prendendo piede in Russia, in particolare a San Pietroburgo.

Questi piccoli personaggi vengono poi posizionati nei luoghi più disparati della città e fotografati. La foto viene poi inviata all’account instagram malenkiy_piket che provvede a, prova di censura, a pubblicarli.


I cittadini, contrari alle politiche di Putin e all’invasione dell’Ucraina, realizzano con i più diversi materiali dei piccoli manifestanti che reggono bandiere, striscioni, cartelli o altro armamentario da manifestazione.

Parliamone...

Di Michele Docimo

Aversano (in prestito a Trieste), eterno indeciso: giornalista free lance, comunicatore sociale, fotoreporter, videomaker, copywriter, storyteller, formatore, speaker ed autore radiofonico. Dirige NOTIZIE MIGRANTI [www.ntoziemigranti.it] e CONTRASTOTV [www.contrastotv.it]. E’ presidente di MIGR-AZIONI APS [www.migr-azioni.info]. A sei anni ha imparato a leggere e da allora non ha più smesso. Oggi sta cercando di imparare a scrivere. È convinto che gli africani salveranno gli italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version