«Letizia Battaglia ha condiviso sempre il primato dei diritti, anche oltre e contro la legge. Una donna, un’artista, una politica “oltre”, sempre “oltre” : i luoghi comuni e i perbenismi ipocriti. È stata una donna leggera e scomoda, come è chi ha valori forti. Tanti sono i ricordi, tante le lacrime».

Con queste parole il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha ricordato la fotoreporter Letizia Battaglia, nel funerale laico di stamattina al Comune di Palermo, al Palazzo delle Aquile dove, da ieri, è aperta la camera ardente e dove in tantissimi hanno portato il loro estremo saluto a Letizia.

Parliamone...

Di Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto nasce nel 2010, in un periodo di razzismo strisciante che impedisce la convivenza civile tra persone di culture diverse si è voluto dare vita ad una informazione, con la presenza in redazione anche di giovani migranti, che affronta il tema immigrazione come risorsa e non come problema, che evita toni sensazionalistici e allarmistici trattando i cittadini stranieri come soggetti e mai come oggetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version