Parlamentari europei osservatori delle elezioni in Georgia

STRASBURGO – Una delegazione dell‘Assemblea parlamentare del Consiglio d‘Europa (Apce), composta da 22 membri e guidata da Luca Volontè (Italia, PPE / CD), si recherà in Georgia dal 29 settembre al 2 ottobre per osservare lo svolgimento delle elezioni parlamentari, in programma il 1° ottobre, a fianco degli osservatori dell‘Assemblea parlamentare dell‘Osce, del Parlamento europeo, dell’Assemblea parlamentare della Nato e dell’Ufficio Osce per le istituzioni democratiche e i diritti dell‘uomo (Odihr).

Prima di dispiegare i suoi componenti in tutto il Paese per osservare il voto del 1 ° ottobre, la delegazione incontrerà, tra gli altri, i rappresentanti dei partiti politici e delle coalizioni in competizione alle elezioni, il presidente della Commissione centrale di verifica elettorale, rappresentanti della società civile e dei mezzi di comunicazione.

Un membro della Commissione di Venezia – il gruppo di esperti giuridici indipendenti del Consiglio d‘Europa, – fornirà assistenza legale durante la visita. L’11 e 12 settembre si è svolta a Tbilisi la visita di una delegazione pre-elettorale dell‘Assemblea di Strasburgo.

Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto è dell’associazione di volontariato medico sociale “Jerry Essan Masslo”, in partenariato con Centro Migrantes Campania, Comitato don Peppe Diana e Libera – Caserta che ora cammina sulle proprie gambe grazie al lavoro volontario di alcuni giornalisti che hanno dato vita all’Associazione di Promozione Sociale Migr-Azioni.

Shares