Viterbo: Apurimac festeggia i suoi 20 anni

VITERBO – Apurimac (l’associazione di volontariato che dal 1992 affianca la missione agostiniana italiana che opera dal 1968 nella regione peruviana delle Ande) celebra i suoi 20 anni con il XVI incontro nazionale Amici dell’associazione Apurimac che si tiene presso il convento agostiniano della Santissima Trinità a Viterbo [P.zza Trinità, 8], nei giorni 10 e 11 novembre.

Oggi è prevista l’esibizione del coro polifonico “Teofilo Gargani” di Gallese nel corso della Santa Messa nella Chiesa della SS. Trinità.

Domenica 11 si svolgerà, invece, l’incontro “Cosa farà Apurimac Onlus”, una riflessione sul futuro dell’associazione:le attività, i progetti, gli obiettivi.

Stampa articolo

Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto nasce nel 2010, in un periodo di razzismo strisciante che impedisce la convivenza civile tra persone di culture diverse si è voluto dare vita ad una informazione, con la presenza in redazione anche di giovani migranti, che affronta il tema immigrazione come risorsa e non come problema, che evita toni sensazionalistici e allarmistici trattando i cittadini stranieri come soggetti e mai come oggetti.