L’invasione degli scarafaggi – La mafia spiegata ai bambini

NAPOLI – Adulti insospettabili e ragazzini, bulli e speculatori sono colpiti da una bizzarra malattia che alcuni chiamano ‘mafia‘ e che li trasforma in disgustosi scarafaggi: è lo scenario immaginato nella favola illustrata da Lelio Bonaccorso e scritta da Marco Rizzo pubblicata da Beccogiallo.

I due autori siciliani trovano una metafora efficace e non banale, con un linguaggio semplice ma non superficiale, per raccontare cosa e’ la mafia ai bambini (e non solo).

Il lavoro editoriale sarà presentato al Salone internazionale del fumetto Napoli Comicon nel capoluogo partenopeo dal 25 al 28 aprile.

Si riconferma anche per il 2013 la preziosa collaborazione tra COMICON e l’ Ordine dei Giornalisti che coinvolge, quest’anno, BeccoGiallo un editore particolarmente attento alle tematiche sociali .

Info Comicon |

Michele Docimo

Aversano (in prestito a Trieste), eterno indeciso: giornalista free lance, comunicatore sociale, fotoreporter, videomaker, copywriter, storyteller, formatore, speaker ed autore radiofonico. Dirige NOTIZIE MIGRANTI [www.ntoziemigranti.it] e CONTRASTOTV [www.contrastotv.it]. E’ presidente di MIGR-AZIONI APS [www.migr-azioni.info]. A sei anni ha imparato a leggere e da allora non ha più smesso. Oggi sta cercando di imparare a scrivere. È convinto che gli africani salveranno gli italiani.

Shares