23 anni fa il sacrificio di Jerry Essan Masslo

VILLA LITERNO – Era il 25 Agosto del 1989 quando nelle campagne di Villa Literno veniva ucciso Jerry Essan Masslo, da una banda di balordi del luogo, per essere derubato dei pochi spiccioli guadagnati in una giornata intera passata nei campi a raccogliere pomodori.

A ventitre anni di distanza l’associazione di volontariato medico che porta il suo nome ricorderà la figura di Jerry Masslo, martire della libertà.

L’appuntamento è sabato 25 agosto alle ore 11 per deporre una corona di fiori sulla tomba di Jerry Masslo nel Cimitero di Villa Literno.

Per visualizzare l’evento [ clicca qui ]

Stampa articolo

Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto nasce nel 2010, in un periodo di razzismo strisciante che impedisce la convivenza civile tra persone di culture diverse si è voluto dare vita ad una informazione, con la presenza in redazione anche di giovani migranti, che affronta il tema immigrazione come risorsa e non come problema, che evita toni sensazionalistici e allarmistici trattando i cittadini stranieri come soggetti e mai come oggetti.