ROMA – Un corso introduttivo di formazione all’intervento ed alla cura delle problematiche connesse al gioco d’azzardo si svolgerà nella sua prima edizione il 13 e 14 novembre ed il 26 e 27 novembre dalle 10 alle 18 nella sede della Cooperativa Lotta contro L’emarginazione in via Lacerra 124 a Sesto San Giovanni (MI).

Il corso vuole essere un primo momento introduttivo di 4 giornate alla conoscenza del fenomeno del gioco d’azzardo in Italia e alle forme di contrasto e di cura possibile.

Il corso, che verrà realizzato sotto la supervisione scientifica di Matteo Iori, presidente dell’Associazione Onlus “Centro Sociale Papa Giovanni XXIII” di Reggio Emilia e presidente del Coordinamento Nazionale Gruppi per Giocatori d’Azzardo vuole offrire a tutti gli operatori del mondo delle dipendenze afferenti sia a gruppi del Cnca che ad altre realtà pubbliche o private, una panoramica sul fenomeno, sulle sue molteplici sfumature e chiavi di lettura, nonché promuovere nei vari territori l’attivazione di possibile esperienze di risposta.

Informazioni sul programma, sulle modalità per raggiungere la sede dei lavori e sulle strutture per pernottare nei pressi della sede del corso saranno fornite dalla Segreteria: Cooperativa Lotta contro l’emarginazione,segreteria@cooplotta.org, tel. 02/2400836.

Parliamone...

Di Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto nasce nel 2010, in un periodo di razzismo strisciante che impedisce la convivenza civile tra persone di culture diverse si è voluto dare vita ad una informazione, con la presenza in redazione anche di giovani migranti, che affronta il tema immigrazione come risorsa e non come problema, che evita toni sensazionalistici e allarmistici trattando i cittadini stranieri come soggetti e mai come oggetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *