UA-93836102-3 Press "Enter" to skip to content

Forlì: Cooperative sociali a lezione di fundraising

FORLÌ – La cooperazione sociale non è impresa facile in tempi di crisi economica.

E se la maggior parte delle imprese sociali ricorre all’autofinanziamento per acquisire le risorse necessarie alle proprie attività, c’è chi ha pensato a un corso che vada incontro alle loro esigenze.

Dal 21 al 23 novembre, presso il Campus Universitario di Forlì, si terrà il corso Finanza e Fundraising: strumenti e strategie per l’innovazione delle cooperative sociali”.

Il coinvolgimento della società civile permette alle cooperative sociali di fare emergere risorse aggiuntive rispetto al finanziamento pubblico, in forma di donazioni, gratuità o pagamento di servizi da parte dei cittadini, che vedono meglio soddisfatti i propri bisogni sociali – spiega Flaviano Zandonai, coordinatore del corso – Si tratta di imprese che mantengono forti legami con la comunità territoriale in cui operano e che traggono le risorse di cui necessitano da soggetti pubblici e privati attraverso transazioni di mercato e donazioni”.

Il corso è organizzato da “The Fund Raising School”, la prima scuola italiana di raccolta fondi promossa dall’area Alta Formazione di Aiccon presso l’Università di Bologna

Stampa articolo
Parliamone...

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares