AVERSA – Fare memoria di Don Peppe Diana significa promuovere le Terre di don Peppe Diana e sostenere il suo popolo nell’impegno faticoso del cambiamento possibile.

Vuol dire lavorare insieme per favorire e valorizzare le capacità, i talenti e le sensibilità in loco collegandoli stabilmente a livello nazionale ed internazionale con le forze sane.

Il Comitato don Peppe Diana, Libera Coordinamento Provincia di Caserta e la famiglia di don Giuseppe Diana consegnerà il ‘Premio don Peppe Diana– per amore del mio popolo

Il riconoscimento sarà consegnato a :
Federico Cafiero De Raho – Procuratore Aggiunto della DDA di Napoli,
Augusto Di Meo – testimone di giustizia dell’omicidio di don Peppe Diana,
Padre Alex Zanotelli – padre comboniano sempre in lotta per i diritti civili.
Menzione particolare a Silvestro Montanaro, giornalista, storica voce dell’informazione libera.

Il premio è una Vela, versione in miniatura del monumento presente nel Parco cittadino di Casal di Principe dedicato al sacerdote casalese ucciso dalla camorra.

L’appuntamento è il 30 novembre 2012 ore 19.00 ad Aversa in via S.Lucia c/o la Fattoria Sociale “Fuori di Zucca”,
nell’ambito del “Meeting della Solidarietà” organizzato dal Csv Asso.Vo.Ce.

Parliamone...

Di Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto nasce nel 2010, in un periodo di razzismo strisciante che impedisce la convivenza civile tra persone di culture diverse si è voluto dare vita ad una informazione, con la presenza in redazione anche di giovani migranti, che affronta il tema immigrazione come risorsa e non come problema, che evita toni sensazionalistici e allarmistici trattando i cittadini stranieri come soggetti e mai come oggetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *