Diocesi di Aversa: tavolo di confronto sul dramma degli agricoltori

AVERSA – Creare un fronte comune, percorrere la strada del dialogo, stimolare le istituzioni ad essere più presenti, invocare una piena e corretta informazione: sono queste le quattro direttrici essenziali emerse in occasione del primo incontro tra il Vescovo di Aversa, Mons. Angelo Spinillo, e un gruppo di agricoltori del territorio, svoltosi lunedì 12 agosto in Episcopio.

La tensione cresce, le rispettive preoccupazioni di agricoltori e consumatori sono legittime, ma i toni vanno stemperati: per questo, la diocesi intende assurgere al ruolo di interlocutore autorevole, capace di formare un fronte comune che dialoghi fattivamente con le istituzioni.

Per leggere l’articolo [ CLICCA QUI ]

Stampa articolo

Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto nasce nel 2010, in un periodo di razzismo strisciante che impedisce la convivenza civile tra persone di culture diverse si è voluto dare vita ad una informazione, con la presenza in redazione anche di giovani migranti, che affronta il tema immigrazione come risorsa e non come problema, che evita toni sensazionalistici e allarmistici trattando i cittadini stranieri come soggetti e mai come oggetti.