UA-93836102-3 Press "Enter" to skip to content

“I versi non scritti…” Bando prorogato ad ottobre 2020

TEVEROLA – L’emergenza sanitaria ha costretto a riprogrammare ogni evento e ogni attività. A causa della chiusura delle scuole e del distanziamento sociale previsti per il contenimento epidemiologico, l’Organizzazione ha deciso di rimandare la scadenza del Bando 2020 e le cerimonie di premiazione della 4° edizione del Premio Internazionale di Poesia “I versi non scritti…”

La data di scadenza del Bando, originariamente stabilita per domenica 26 aprile è stata quindi spostata a domenica 25 ottobre 2020.

Resta invariata la struttura del concorso che vede gareggiare le poesie in lingua italiana e in dialetto, e la sezione speciale riservata agli studenti: che troveranno uno spazio per esprimersi e iniziare a proporsi nel pianeta poesia.

Cinque le sezioni che compongono il Premio Internazionale di Poesia “I versi non scritti…”:

  • Poesia inedita italiana,
  • Poesia in dialetto/lingua straniera,
  • Libro edito di poesia,
  • Video-poesia,
  • Racconto inedito

Resta anche l’adesione alla campagna nazionale del Maggio dei Libri, anche se, quest’anno, dovrà trovare nuovi modi con attività solamente online.

Diversi, invece, i premi speciali istituiti dai partner della manifestazione. In particolare sono da segnalare il Premio speciale “Teverola 13 settembre 1943” (per la migliore opera sul tema della legalità), il Premio Speciale “Francesco Baracca” che vede il coinvolgimento del 9° stormo dell’Aeronautica Militare di stanza nella base di Grazzanise ed il Premio speciale “100 Gianni Rodari”.

Il Premio Internazionale di Poesia “I versi non scritti”, lo ricordiamo, è organizzato dall’Organizzazione di Volontariato “Si Teverola Onlus” – Teverola e sostenuto moralmente dalla Provincia di Caserta, Istituto Comprensivo “G.Ungaretti” – Teverola, Csv-AssoVoCe – Caserta, e gode della collaborazione esterna delle Associazioni: Migr-Azioni Aps – Teverola e Happy Teverola – Teverola, oltre a diversi partner tecnici.

Il bando completo del concorso è disponibile sul sito web ww.citytelling.info, dove chi vuole partecipare, può trovare tutte le informazioni e il form per iscriversi.

La partecipazione è completamente GRATUITA.

Stampa articolo
Parliamone...

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares