CASERTA – La Giunta comunale ha approvato, su proposta del vicesindaco Francesco De Michele, lo schema del Patto di Collaborazione per la tutela, la salvaguardia e la promozione della Biblioteca comunale “Alfonso Ruggiero”.  

L’accordo sarà sottoscritto nei prossimi giorni con un comitato spontaneo di cittadini e consentirà di valorizzare uno dei luoghi cittadini più frequentati dai casertani. 
«Sono molto soddisfatto – ha spiegato l’assessore De Michele – non soltanto perché prosegue l’attività di stipula dei Patti di collaborazione previsti dal Regolamento sui Beni Comuni sul quale tanto ci siamo impegnati in questi anni, ma anche perché questo è il primo accordo che riguarda una struttura chiusa. Non solo villette e parchi, dunque, ma anche importanti luoghi di aggregazione come la nostra biblioteca che, grazie alla preziosa collaborazione dei cittadini, potranno crescere ed incrementare le proprie funzioni. Intendo rivolgere un sentito ringraziamento – ha concluso De Michele – ai tanti giovani che frequentano la nostra biblioteca ed in particolare al Comitato per la Biblioteca che ha promosso questo importante patto di collaborazione».

Parliamone...

Di Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto nasce nel 2010, in un periodo di razzismo strisciante che impedisce la convivenza civile tra persone di culture diverse si è voluto dare vita ad una informazione, con la presenza in redazione anche di giovani migranti, che affronta il tema immigrazione come risorsa e non come problema, che evita toni sensazionalistici e allarmistici trattando i cittadini stranieri come soggetti e mai come oggetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *