Caserta: Via libera al patto per la Biblioteca Comunale


CASERTA – La Giunta comunale ha approvato, su proposta del vicesindaco Francesco De Michele, lo schema del Patto di Collaborazione per la tutela, la salvaguardia e la promozione della Biblioteca comunale “Alfonso Ruggiero”.  

L’accordo sarà sottoscritto nei prossimi giorni con un comitato spontaneo di cittadini e consentirà di valorizzare uno dei luoghi cittadini più frequentati dai casertani. 
«Sono molto soddisfatto – ha spiegato l’assessore De Michele – non soltanto perché prosegue l’attività di stipula dei Patti di collaborazione previsti dal Regolamento sui Beni Comuni sul quale tanto ci siamo impegnati in questi anni, ma anche perché questo è il primo accordo che riguarda una struttura chiusa. Non solo villette e parchi, dunque, ma anche importanti luoghi di aggregazione come la nostra biblioteca che, grazie alla preziosa collaborazione dei cittadini, potranno crescere ed incrementare le proprie funzioni. Intendo rivolgere un sentito ringraziamento – ha concluso De Michele – ai tanti giovani che frequentano la nostra biblioteca ed in particolare al Comitato per la Biblioteca che ha promosso questo importante patto di collaborazione».

Stampa articolo
Parliamone...