La locandina degli eventi

EBOLI – Legambiente Silaris Eboli, in occasione della XXVIII edizione di Puliamo il Mondo, organizza, due incontri di volontariato ambientale, il 3 ottobre e il 10 ottobre, scopo degli eventi sarà quello di lanciare un messaggio di speranza e futuro sostenibile con tema, appunto, la riqualificazione.

Riqualificare: è questo lo scopo che si prefigge un gruppo di volontari di diverse realtà associative ed imprenditoriali. Iniziare un cammino di riqualificazione di un area antica di Eboli, via Barbacani, dove verità e fantasia si amalgamano per creare una zona fatata. 

Verrà pulita una parte del centro storico, verrà chiesta alle istituzioni la messa in sicurezza di edifici fatiscenti presenti lungo il percorso e verrà data vita ad un percorso artistico, con installazioni di opere d’arte, e un illuminazione studiata per rendere vivibile il Vico I e il Vico II di Via Barbacani.

Raffaele Agresti

IL PROGRAMMA DI SABATO 3 OTTOBRE

ORE 9.30 – Arrivo dei partecipanti in via Barbacani, adempimenti dei protocolli di sicurezza in materia di prevenzione del Covid-19 e apertura dei lavori fino alle ore 12.30.
ORE 15.00 – Laboratori didattici per bambini e ragazzi presso il Giardino del Mulino F.lli Morrone.

IL PROGRAMMA DI SABATO 10 OTTOBRE

ORE 9.30 – installazioni artistiche degli studenti del liceo Carlo Levi
Performance musicale degli studenti del liceo Pino Daniele
ORE 18.00 – Reading teatrale della Compagnia del Bianconiglio.

Eventi organizzati da:

Legambiente Silaris Eboli e Osteria Gattapone con il sostegno del Comune di Eboli.
In collaborazione con: Scout G.N.G.E.I. Eboli, Compagnia del Bianconiglio, Oratorio San Francesco, Fuoriclasse, Istituto di Istruzione Superiore “Perito-Levi”.
Partner tecnici: Sarim, Gusto Sorrento, IeS Studio – Finanza agevolata e architettura, Giardino Mulino F.lli Morrone.
Media Partner: PoliticaDeMente, Eboli nella storia.
Con il sostegno e la collaborazione della comunità del centro storico.

Per maggiori info https://www.facebook.com/events/317046479576128

Parliamone...

Di Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto nasce nel 2010, in un periodo di razzismo strisciante che impedisce la convivenza civile tra persone di culture diverse si è voluto dare vita ad una informazione, con la presenza in redazione anche di giovani migranti, che affronta il tema immigrazione come risorsa e non come problema, che evita toni sensazionalistici e allarmistici trattando i cittadini stranieri come soggetti e mai come oggetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *