UA-93836102-3 Press "Enter" to skip to content

Vittime innocenti mafie: lettura dei nomi in Provincia


CASERTA – A causa delle restrizioni anti Covid-19, la Giornata della memoria e dell’ impegno che si celebra il primo giorno di primavera, quest’ anno non potrà svolgersi in un’unica città italiana, ma anche in un momento così difficile, siamo chiamati a non dimenticare.

La memoria delle vittime innocenti delle mafie, che hanno pagato con l’ alto prezzo della vita la barbarie criminale, deve restare sempre viva e per questo, domani alle 10.30, presso la sala consiliare della Provincia di Caserta, Avviso Pubblico, il Coordinamento provinciale di Libera Caserta, il Comitato don Diana hanno promosso la Lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie.

La lettura in presenza sarà a cura di una ristrettissima rappresentanza delle istituzioni, dei familiari delle vittime innocenti e delle associazioni, mentre ognuno potrà seguire l’evento in diretta streaming sulle pagine social del Comitato don Diana e del Coordinamento provinciale di Libera Caserta.

Con il primo cittadino di Casal di Principe, Renato Natale, nella veste di promotore e vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico, saranno presenti altri sindaci del Casertano. Hanno annunciato la propria partecipazione il prefetto di Caserta Raffaele Ruberto ed il presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca.

I familiari delle vittime innocenti si succederanno nella lettura dell’elenco nazionale delle donne e degli uomini uccisi dalle mafie.

Stampa articolo
Parliamone...

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *