Press "Enter" to skip to content

Trento: Torna la Festa dei Popoli


TRENTO – Dopo la pausa forzata nel 2020, torna la Festa dei popoli promossa dall’Arcidiocesi di Trento. Sabato 19 settembre, presso il parco S. Chiara di Trento, si terrà la 21° edizione della tradizionale giornata dedicata all’incontro tra la comunità trentina e i migranti che vivono nel nostro territorio.

Un momento di festa, finalmente in presenza – pur con tutte le attenzioni e le procedure previste dai protocolli – molto significativo per le numerose comunità straniere, particolarmente penalizzate dall’impossibilità di vedersi e frequentarsi per tanti mesi. Pur in anticipo sulla Giornata del Migrante e del Rifugiato del 26 settembre, la Festa riprende il messaggio proposto da Papa Francesco per l’occasione: “Verso un noi sempre più grande”, appello alla convivenza e alla valorizzazione delle diversità nelle nostre comunità, per un “futuro a colori”.

Dopo la tradizionale sfilata nel centro cittadino al mattino, verso le 11.30 è previsto il saluto delle autorità e del vescovo, al quale seguirà una preghiera interreligiosa. Nel pomeriggio le esibizioni dei vari gruppi e un laboratorio per famiglie e bambini curato dal Forum delle Associazioni Famigliari.

Parliamone...

Be First to Comment

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *