È morto David Sassoli, giornalista, presidente del Parlamento europeo. Aveva 65 anni, era ricoverato in condizioni gravi dal 26 dicembre scorso al Centro di riferimento oncologico di Aviano (Pordenone).

Dopo due settimane di ricovero in ospedale per una polmonite causata dal batterio della legionella, il presidente del Parlamento europeo è deceduto all’1.15 della notte.

Era stato stato ricoverato una prima volta il 15 settembre a Strasburgo e la convalescenza si era rivelata complicata. Da qui il secondo ricovero di dicembre «per il sopraggiungere – scrive il portavoce Roberto Cuillo di una grave complicanza dovuta ad una disfunzione del sistema immunitario».

Parliamone...

Di Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto nasce nel 2010, in un periodo di razzismo strisciante che impedisce la convivenza civile tra persone di culture diverse si è voluto dare vita ad una informazione, con la presenza in redazione anche di giovani migranti, che affronta il tema immigrazione come risorsa e non come problema, che evita toni sensazionalistici e allarmistici trattando i cittadini stranieri come soggetti e mai come oggetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *