Torna DiVini Libri – Chiacchierata con l’Autore con il secondo appuntamento

oltre il novantesimo

VIETRI SUL MARE – Mercoledì 30 novembre, alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare di Vietri sul Mare, il libro Oltre il Novantesimo di Felice Tommasone, edito da Saggese Editori, sarà presentato in occasione del secondo incontro della quinta edizione di DiVini Libri – Chiacchierata con l’Autore.

Presenti le istituzioni, modererà l’evento la professoressa Gilda Ricci. Al tavolo anche l’editore Francesco Saggese. Letture affidate all’attore Danilo Napoli.

 La rassegna, giunta al suo quinto appuntamento, è evento consolidato e riconosciuto tra le attrattive editoriali della provincia di Salerno. Nato dall’amore di due passioni, il buon vino e i libri, con l’obiettivo di custodirli in un unico format culturale, DiVini Libri ha saputo offrire, negli anni, alla cittadinanza incontri di prestigio, con personalità di spicco nel mondo della narrativa.

Per l’evento di mercoledì, il vino offerto sarà “Estro” IGP Paestum Fiano (Tenuta Mainardi).

Felice Tommasone, scrittore salernitano, autore dei romanzi “La vita oltre l’incanto” e “Abissi”, docente di Italiano e Latino presso il Liceo Alfano I di Salerno, è recentemente scomparso lasciando nel cassetto questo suo ultimo romanzo inedito. Un docente molto amato e stimato da studenti e colleghi, troppo prematuramente andato via per una gravissima cardiopatia.

Il libro racconta di Jurij Zaretskij, una giovane promessa del calcio russo che incarna gli ideali del classico eroe greco: bello, valoroso sul campo e idolatrato da tutti. Dipinto dai giornali come il nuovo dio del calcio, l’incontro con Larisa dopo un infortunio cambierà totalmente la sua vita. Travolti dalla passione, i due giovani si troveranno in poco tempo coinvolti in un susseguirsi intricato di vicende e pericoli legati al passato di lei, messi a dura prova da personaggi senza scrupoli appartenenti a una classe di magnati nata sulle ceneri del vecchio regime sovietico dopo la caduta del Muro di Berlino. In una trama fitta di intrighi, partite vinte o perse come epiche battaglie, vendette premeditate e colpi di scena che rischieranno di compromettere la carriera calcistica di Jurij, travolto suo malgrado dallo scandalo delle scommesse clandestine in Spagna, solo grazie al loro amore riusciranno a superare i propri limiti e a dimostrare che la vita è come un incontro di calcio: bisogna lottare fino all’ultimo minuto per ottenere la vittoria.

L’evento è promosso dall’associazione Migr-Azioni in collaborazione con Vitruvio Entertainment

Parliamone...