carlotta_samiROMA- Carlotta Sami è la nuova portavoce dell’Unhcr per il Sud Europa. Sami succede a Laura Boldrini che ha ricoperto l’incarico sino al 2012, prima di intraprendere la carriera politica. Lo rende noto l’Alto Commissariato per i rifugiati. Carlotta Sami sarà anche la nuova capo ufficio stampa dell’Organizzazione.

Sami, da sempre impegnata nel campo dei diritti umani, ha iniziato il suo impegno umanitario nel 1998 a Gerusalemme lavorando prima per la Cooperazione italiana e quindi con diverse organizzazioni non governative, quindi da Roma dove si è occupata di interventi di emergenza e di cooperazione internazionale con Save the Children, prima di ricoprire l’incarico di Direttrice generale di Amnesty International in Italia.

Parliamone...

Di Michele Docimo

Aversano (in prestito a Trieste), eterno indeciso: giornalista free lance, comunicatore sociale, fotoreporter, videomaker, copywriter, storyteller, formatore, speaker ed autore radiofonico. Dirige NOTIZIE MIGRANTI [www.ntoziemigranti.it] e CONTRASTOTV [www.contrastotv.it]. E’ presidente di MIGR-AZIONI APS [www.migr-azioni.info]. A sei anni ha imparato a leggere e da allora non ha più smesso. Oggi sta cercando di imparare a scrivere. È convinto che gli africani salveranno gli italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *