UA-93836102-3 Press "Enter" to skip to content

Giochi Senza Barriere: A Napoli l’undicesima edizione

giochi senza barriere

NAPOLI –Giochi senza barriere“, l‘evento promosso dall’associazione Tutti a scuola, giunta alla undicesima edizione si terrà, oggi, alla Mostra d‘Oltremare di Napoli.

L’evento vuole regalare ai bambini disabili e non solo una giornata all‘insegna del divertimento tra musica e spettacoli.
Numerose le attività in programma: teatrali, ricreative, ludiche e d‘intrattenimento, spettacoli di artisti di strada, laboratori di ceramica e pittura, sport e giochi gonfiabili.
“Giochi senza barriere” non è solo una giornata di sport, è anche un‘occasione per raccontare l‘integrazione, è uno spazio di condivisione per tutti quei genitori che non vogliono perdere la speranza di una prospettiva di vita accettabile per i loro figli.
La manifestazione vedrà, inoltre, l‘alternarsi di artisti di fama nazionale che, a stretto contatto con i ragazzi e bambini disabili, suoneranno e canteranno coinvolgendo tutti i partecipanti.
“Giochi senza barriere” è la possibilità di affermare e realizzare un altro modello di coesione sociale, di solidarietà ma soprattutto di diritti. L‘evento è stato abbinato a una campagna di crownfunding sul portale buonacausa.org.
L‘obiettivo è “raccogliere fondi per coprire i costi delle spese necessarie per il trasporto dei disabili, ampliando così la platea dei partecipanti alla festa“.

Stampa articolo

Parliamone...

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares