Coronavirus: Com’è la situazione in Europa?

AGGIORNAMENTO AL 30.06.2020 ORE 18.00

RUSSIA – Le autorità di Mosca hanno innalzato a 647.849 il numero dei contagiati da Coronavirus nel paese dall’inizio della pandemia, con 6.693 casi registrati nelle ultime 24 ore, stando al centro che coordina la lotta contro il Covid-19 in Russia. I decessi sono stati 9.320, 154 dei quali nelle ultime 24 ore. Gran parte dei decessi sono concentrati a Mosca e San Pietroburgo, con 35 e 31 casi in più da ieri. La capitale resta il principale focolaio di Coronavirus in Russia, con 745 nuove infezioni da ieri, alle quali vanno aggiunti i nuovi 301 casi registrati nella regione della capitale, stando al bilancio ufficiale riportato dall’agenzia Sputnik.

GERMANIA – Sono 687 i nuovi casi di coronavirus in Germania e sei le vittime nelle ultime 24 ore secondo il Robert Koch Institute (Rki), l’agenzia incaricata dal governo di Berlino di monitorare l’andamento della pandemia nel Paese. Salgono così a 193.243 i contagiati in totale, mentre sono 8.954 le persone che hanno perso la vita per complicanze legate all’infezione.

Fonte: AdnKronos

Stampa articolo

Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto nasce nel 2010, in un periodo di razzismo strisciante che impedisce la convivenza civile tra persone di culture diverse si è voluto dare vita ad una informazione, con la presenza in redazione anche di giovani migranti, che affronta il tema immigrazione come risorsa e non come problema, che evita toni sensazionalistici e allarmistici trattando i cittadini stranieri come soggetti e mai come oggetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *