TEVEROLA – Via libera alla convenzione con il Banco Alimentare per dare un aiuto concreto alle famiglie messe in grande difficoltà dall’emergenza Coronavirus. Nella serata di ieri, Si Teverola Odv, ha sottoscritto la convenzione con il Banco Alimentare attraverso cui si provvederà alla distribuzione di un cospicuo numero di pacchi alimentari dal mese di dicembre e per tutto il 2021 con cadenza mensile.
L’obiettivo del sodalizio è potenziare e organizzare i volontari locali per passare da episodi “assistenziali” sporadici ad una assistenza duratura e continua sulla quale le persone più bisognose possano avere un punto di riferimento.
È importante, quindi, che le persone indigenti sentano un sostegno sicuro da parte di coloro che sono più fortunati e portano loro un aiuto concreto, ponendo particolare attenzione alle singole situazioni personali.
Le necessità sono diversificate e l’opera dei volontari non deve essere intesa come mera “occasione di presenza”, oltre al contributo dei tanti che “ascoltano”, e possono segnalare situazioni di necessità, l’associazione, con le proprie attività, cerca di lenire le angosce di “tanti” e lancia un invito, come in passato, alle altre realtà associative presenti sul territorio di operare in “rete” ovvero di integrare e potenziare l’azione assistenziale con altri sodalizi al di là della propria attività di “eccellenza”.
«Con l’adesione al Banco Alimentare, diamo un ulteriore aiuto concreto alle famiglie della nostra città che sono in difficoltà nell’affrontare le esigenze primarie – commenta il presidente Antonio Zacchiale famiglie in difficoltà e le associazioni interessare a collaborare, possono segnalare i nominativi delle persone bisognose recandosi presso la sede di Si Teverola Onlus sita in Via Roma 75 – Teverola, oppure scrivendo una mail a segreteria@siteverola.it o telefonando al Telefono Amico 3384721845. Ricordo a tutti che, con il supporto dei Volontari del Servizio Civile Teverola, continua la consegna dei medicinali e la consegna della spesa per le persone impossibilitate e/o costrette in quarantena Covid-19, nonché la campagna di sensibilizzazione all’uso corretto delle mascherine con la distribuzione delle stesse a chi non ne è in possesso».

Ricordiamo, infine, a chi vuole effettuare donazioni a sostegno di tutte le iniziative che messe in campo il numero IBAN a cui donare: IT43W0359901899050188538846 intestato a: Associazione Si Teverola- Raccolta Fondi Emergenza Coronavirus.

Parliamone...

Di Michele Docimo

Aversano (in prestito a Trieste), eterno indeciso: giornalista free lance, comunicatore sociale, fotoreporter, videomaker, copywriter, storyteller, formatore, speaker ed autore radiofonico. Dirige NOTIZIE MIGRANTI [www.ntoziemigranti.it] e CONTRASTOTV [www.contrastotv.it]. E’ presidente di MIGR-AZIONI APS [www.migr-azioni.info]. A sei anni ha imparato a leggere e da allora non ha più smesso. Oggi sta cercando di imparare a scrivere. È convinto che gli africani salveranno gli italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *