UA-93836102-3 Press "Enter" to skip to content

Fondo Europeo Integrazione, pubblicato avviso per promuovere reti antidiscriminazione

ROMA – È stato pubblicato, nei giorni scorsi, nella sezione bandi di gara un avviso per la presentazione di  progetti a carattere regionale finanziati dal Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di Paesi terzi nell’ambito del programma annuale 2012.

L’avviso, realizzato con la collaborazione dell’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali – Unar, attiene alla presentazione di progetti a valere sull’Azione 7 “Capacity Building”, con l’obiettivo specifico di sviluppare reti locali interistituzionali per l’emersione, la prevenzione e il contrasto di fenomeni di discriminazione nei confronti di cittadini di Paesi terzi.

Le modalità di attivazione della rete sono dettagliate nelle “Linee Guida per la Rete Nazionale Antidiscriminazioni – Costituzione e funzionamento di centri/osservatori territoriali e antenne antidiscriminazioni – UNAR”.

L’importo complessivo stanziato per la realizzazione dei progetti ammonta a euro 600.000,00.

Le proposte progettuali possono essere presentate esclusivamente da regioni ordinarie, a statuto speciale e province autonome in qualità di soggetti capofila.

Le proposte progettuali potranno essere presentate esclusivamente attraverso il portale https://www.fondisolid.interno.it a partire dalle ore 12.00 del 16 aprile 2013, e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18:00 del 31 maggio 2013.

Per maggiori info [ CLICCA QUI ]

Stampa articolo
Parliamone...

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *