sbarchi 011

A Lampedusa in pochi giorni sono stati soccorsi circa 400 migranti tra cui diversi bambini e donne.

I Lampedusani sono preoccupati per l’arrivo della stagione estiva, che per l’isola rappresenta assieme a quella della pesca la principale attività economica.

L’ex Senatrice Angela Maraventano lamenta che i soccorsi vengono fatti a 100-150 miglia da Lampedusa e che non viene rispettata la legge dei respingimenti e accusa il Sindaco Nicolini di dare troppo spazio alle televisioni anche quando il fenomeno è gestito tranquillamente.

Il Sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini tranquillizza gli isolani visto che i trasferimenti avvengono regolarmente e fà appello ai giornalisti chiedendo di non parlare di sbarchi ma di soccorsi di donne e bambini spesso in condizioni tragiche.

FONTE: LIBERA ESPRESSIONE

Parliamone...

Di Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto nasce nel 2010, in un periodo di razzismo strisciante che impedisce la convivenza civile tra persone di culture diverse si è voluto dare vita ad una informazione, con la presenza in redazione anche di giovani migranti, che affronta il tema immigrazione come risorsa e non come problema, che evita toni sensazionalistici e allarmistici trattando i cittadini stranieri come soggetti e mai come oggetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *